Cento Chilometri di Seregno 2014: i risultati e le immagini di una grande festa del running!

IMG_0823Le premesse perché la Cento Chilometri di Seregno 2014 – trofeo Italsilva fosse una giornata speciale c’erano tutte: il clima quasi estivo di domenica 30 marzo, il livello altissimo degli atleti iscritti alle 3 gare competitive, il titolo di Campione Italiano in palio sulla distanza dei 100km.

Come sono andate le gare? Il nuovo Campione Italiano della 100km è Alberico Di Cecco, che con il tempo di 6h 47′ 41″ ha preceduto nell’ultramaratona Valerio Conori e Marco Lombardi. In campo femminile vittoria per Barbara Cimmarusti, davanti Cristina Pitonzo e Scilla Tonetti.

Grande soddisfazione nella 60km, dove il “nostro” Emanuele Zenucchi, sponsorizzato Maxi Sport, ha bissato il successo dell’anno scorso davanti a Stefano Ripamonti e Stefano Alzani. Tra le donne hanno conquistato il podio Giuliana Arrigoni, Daniela Viccari e Chiara Milanesi.

Infine, per quanto riguarda la mezza maratona Maxi Sport Half Marathon successo di Igor Rizzi davanti a Michele Belluschi e Paolo Pizzato tra gli uomini e di Giovanna Meroni davanti a Cristina Clerici e Lorenza di Gregorio.

Se vuoi consultare l’ordina di arrivo completo, tutte le classifiche sono pubblicate sul sito ufficiale OTC.

Ma l’ingrediente in più, che ha trasformato questa edizione della Cento Chilometri di Seregno in una festa per tutti gli amanti dello sport, e del running in particolare, è stato l’entusiasmo incredibile dimostrato da tutti i partecipanti. Sia gli agonisti che gli oltre 2000 amatori, tra cui tante famiglie e bambini, che hanno scelto di iscriversi alla non competitiva Straseregno hanno infatti colorato le strade della Brianza di sorrisi, risate e passione per l’attività all’aria aperta e la voglia di stare insieme.

Noi di Maxi Sport, come sponsor della manifestazione, cogliamo l’occasione per ringraziare gli organizzatori e tutti i partecipanti, e ti diamo appuntamento al Mizuno Running Day da Maxi Sport Lissone sabato 5 e domenica 6 aprile.
Nel fratttempo non perdere tutte le novità dei nostri reparti running e, se vuoi rivivere le emozioni della Cento Chilometri di Seregno, guarda la gallery completa con le più belle immagini della manifestazione, di cui ti diamo un’anticipazione qui sotto. Ti riconosci? Faccelo sapere nei commenti!

Scritto da: Redazione maxinews.it | 31 Mar 2014