Abbigliamento Neve 16/17: innovazione e storia si fondono in casa Colmar grazie al nuovo logo

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Dopo averti raccontato di due nuovi inserimenti ti abbiamo presentato uno dei nostri brand più esclusivi, Toni Sailer, ora è giunto il momento di darti qualche notizia su un marchio a noi molto vicino, a partire dalla posizione geografica, Colmar sci.

L’abbigliamento da sci Colmar è ormai conosciuto in tutto il mondo, ma forse non tutti sanno che è nato a Monza nel 1923 e che inizialmente la Manifattura Mario Colombo produceva cappelli di feltro.

Solo dopo il primo conflitto bellico l’azienda si impone per la sua visione innovativa e per le caratteristiche altamente tecniche dei suoi prodotti cominciando a produrre i primi capi di abbigliamento idonei per lo sci.
Negli anni ’70 lo sci diventa lo sport di moda e i capi di abbigliamento sportivi Colmar accompagnarono sul podio i più grandi campioni italiani alle olimpiadi. Sono questi gli anni del celebre e indimenticabile slogan “In caso di neve, Colmar“.

Adesso come allora Colmar produce capi tecnici da sci, all’avanguardia per materiali e tessuti, impermeabili e traspiranti, e per le tecnologie applicate ai suoi capi.

Proprio per questo suo spirito innovativo, legato però alle sue radici e tradizioni, quest’anno Colmar ha deciso di dare vita ad un nuovo logo, sintesi del suo DNA ricco di stile, sport e innovazione.
Si tratta di un restyling, una rivisitazione del lettering, reso più moderno e accattivante, con proporzioni nuove, che racchiude però in sé l’eleganza di sempre.

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Scritto da: Simone | 11 ott 2016