Trainspotting 2 e le sneaker protagoniste al cinema!

princip

A 20 anni dall’uscita del film Trainspotting, testamento di un’intera generazione degli anni novanta, il prossimo 23 Febbraio assisteremo al ritorno nelle sale cinematografiche dei quattro protagonisti principali con Trainspotting 2!

E con loro è tornata quella voglia eccentrica di infrangere ed invertire le regole e di scoprire nuovi equilibri estetici. La street couture mette in scena irrinunciabili icone anni ’90 che hanno scritto la storia del mondo sneaker: modelli iconici per aver calcato non solo le strade dei centri urbani ma anche i set dei migliori lungometraggi!

Ricordi le sneaker Nike Cortez Fly Motion nell’amatissima pellicola di Forrest Gump?

Nike Classic Cortez leather

O le sneaker gialle Onitsuka Tiger Mexico 66 nell’appassionante trama di Kill Bill!

Tiger Onitsuka Mexico 66

O le scarpe adidas Country OG indossate da Eddie Murphy in Beverly Hills Cop!

adidas Originals Country Og

Gli amanti dello stile court e della serie televisiva Stursky e Hutch si ricorderanno probabilmente della sneaker adidas SL 72, non in collezione la prossima primavera/estate: un modello dal design similare e dal profilo sottile e affusolato è la scarpa adidas Dragon OG:

dragon
In Transpotting i nostri quattro ragazzi avevano deciso di abbandonare le ambizioni e le ideologie morali per lasciarsi cullare da ciò che è sfuggevole, illusorio ed inconsistente. Il mondo della droga e del sesso. Sono passati due decenni e la nuova storia racconterà di come sono cambiate le loro vite…o di come non lo sono. Una voce fuori campo nel trailer di Trainspotting 2 ci rivela:

Scegliete la vita, scegliete facebook, instagram e sperate che da qualche parte a qualcuno freghi qualcosa, scegliete di cercare vecchie fiamme desiderando di aver agito diversamente…scegliete di osservare la storia che si ripete

E’ proprio vero la storia si ripete ed oggi ti anticipiamo che i fantastici anni ’90, sono il vero mood della Primavera/ Estate 2017. Tornano i colori vivaci, le fantasie, le misure shock e oversize. Tornano le sneaker iconiche.

Il 2017 è quindi un inno ad un secolo ormai andato ma che sentiamo ancora nostro! Riscopriamo insieme il vintage dei nostri guardaroba…

Come dimenticarsi di adidas Originals Gazelle!

gazelle03

Di Puma Suede

Puma Suede

E di Diadora oramai in voga da questo inverno!

Diadora Game

Scegli tra le nuove collezioni sneaker Primavera Estate disponibili nel nostro shop on line maxisport.com e nei nostri Store di Merate, Sesto San Giovanni e Lissone: non perdere l’occasione e rivivi ancora una volta la magia anni ’90!

Visita Maxisport.com

Scritto da: Gabriele | 8 Feb 2017