Scarpe Nike Jordan 2016: in anteprima tutti i nuovi modelli per l’estate

imageLa collezione scarpe Nike Jordan 2016 uomo e bambino è finalmente arrivata. Il brand che porta il nome del più grande giocatore NBA di tutti i tempi presenta la collezione estate 2016, una collezione imperdibile con tutto lo stile unico e inconfondibile del mitico MJ.

Freschi e vivaci sono i modelli che compongono questa linea: la Jordan Eclipse, la Jordan Trainer e la nuova Jordan Reveal, tutti caratterizzati da tomaie ultraleggere e colori accesi che fondono comfort e uno stile perfetto per affrontare la calda stagione estiva.

Il brand Nike Jordan nasce ufficialmente nel 1985, quando il colosso americano decide di produrre un paio di scarpe da basket appositamente per una giovane promessa del basket USA che proprio quell’anno disputerà la sua prima stagione NBA con la canotta dei Chicago Bulls. Quel giovane talento conferma tutte le aspettative, nel giro di pochi anni è colonna portante della sua squadra e della nazionale a stelle e strisce, collezionando trofei e record personali, fino a diventare la stella più luminosa del basket NBA. Il suo nome è Michael Jordan e anche oggi, a distanza di anni dal suo ritiro, è considerato il più grande e conosciuto giocatore di basket di tutti i tempi.

Sfruttando la sua sempre crescente fama, Nike continua a dedicare a Jordan un nuovo modello ogni stagione. La richiesta cresce e il brand cavalca l’onda fino a ritrovarsi per le mani un’intera collezione di scarpe che porta il suo nome, una collezione che oggi è diventata un vero e proprio culto tra le migliaia di appassionati di basket, sneaker e non solo.

La collezione scarpe Nike Jordan conta ormai tantissimi modelli di sneaker da uomo e bambino: dalle retro in edizione limitata che ripercorrono la carriera di Michael e che vanno letteralmente a ruba tra gli appassionati e collezionisti del genere, ai modelli più lifestyle per tutti coloro che ricercano una sneaker sportiva sempre alla moda e ideale per il tempo libero.

Non perderti l’intera collezione sul nostro shop on line e nei nostri punti vendita e continua a seguirci per restare sempre aggiornato sugli ultimi modelli e le ultime novità del brand più in voga del momento.

Visita subito Maxisport.com

Scritto da: Leano | 12 apr 2016