Scarpe da calcio alte: la tendenza che viene dal passato

story

Giugno 2014: Nike rivoluziona il mercato del calcio lanciando Magista Obra, la prima scarpa da calcio alta della storia; seguita in rapida successione da Mercurial Superfly, Hypervenom Phantom e FootballX, che comprende le scarpe da calcetto.

Gennaio 2016: adidas risponde con la sua versione di stivaletto da calcio presentando la nuova famiglia Adidas Ace 16, un intera linea di scarpe alte che comprende sia un top di gamma laceless (senza stringhe) che altre tre fasce prezzo, tutte alte.

In pochi anni lo “scarpino col calzino” è passato da novità rivoluzionaria a tendenza imprescindibile, conquistando sempre più importanza e visibilità sui campi di calcio e calcetto oltre che sulle pareti dei negozi specializzati. Ma siamo sicuri che sia proprio una novità???

Ripercorri con noi la storia delle scarpe da calcio nel nostro approfondimento: ” Scarpe da calcio alte: la tendenza che viene dal passato” per scoprire tutta la verità dietro alla nascita di questo nuovo trend che ha investito il mondo del pallone. Inoltre sul nostro shop online puoi trovare un vasto assortimento di modelli di scarpe da calcio e calcetto alte oltre a centinaia di altri articoli dedicati al mondo del calcio.

Visita subito Maxisport.com

 

 

Scritto da: Gabriele | 1 Mar 2016