Scarpe calcio Nike Cristiano Ronaldo 2016 / 2017: ecco la nuova colorazione firmata CR7

cr7-facebookSiamo partiti dalla Lava dell’isola di Madeira e passati per la levigazione del Diamante Bruto mediante il duro allenamento, ora tutto è pronto per scoprire il terzo capitolo della saga dedicata al fenomeno portoghese Cristiano Ronaldo con la nuova colorazione a lui dedicata della linea di scarpe da calcio NIke Mercurial CR7 “Discovery”, in vendita dal 10 Novembre nei punti vendita Maxi Sport e su Maxisport.com

Nella carriera di ogni campione ci sono date di svolta e proprio ad uno di questi giorni è ispirato il terzo capitolo della collezione. 6/08/2003, un’appena diciottenne Cristiano Ronaldo è il protagonista della partita amichevole tra Sporting Lisbona e Manchester United per l’inaugurazione del nuovo stadio Josè Alvalade di Lisbona. Il giovane fuoriclasse, fiore all’occhiello dei padroni di casa disputò una partita sensazionale, segnando una doppietta nella vittoria 3 a 1 dello Sporting. Fu la svolta, Sir Alex Ferguson, il manager dei Red Devils e Rio Ferdinand, il capitano, rimasero talmente estasiati dalla prestazione di colui che diventerà CR7 che solo 10 giorni dopo gli fecero indossare la maglia dello United all’ Old Trafford. 6-08-2003, la partita della scoperta, ecco spiegato il motivo del nome “Discovery” affidato a questa collezione di scarpe da calcio 2016 / 2017.

2

Questi scarpini sono caratterizzati da una doppia colorazione, un verde scuro per la parte esterna della scarpa ed i lacci e un giallo acceso per l’interno piede e lo swoosh Nike, colori che richiamano quelli biancoverdi della divisa dello Sporting Lisbona, squadra professionistica dalla quale è partita la carriera del fenomeno. I dettagli, come le decorazioni a pallini argentati nella parte esterna e a linee in quella interna, la riproduzione dall’alto dello stadio Josè Alvalade sulla soletta e il logo CR7 argentato sul lato interno, rendono questa scarpa molto curata e di forte impatto.

Il modello alto top di gamma del capitolo “Discovery” è la Nike Mercurial Superfly v CR7, che presenta l’ormai consolidato collare Dynamic Fit, la tomaia ultraleggera in Flyknit e le tecnologie all’avanguardia Nike Skin, ACC (All Conditions Control) e Vapor Traction.

Per quanto riguarda le scarpe basse il modello di punta è la Nike Mercurial Vapor xi CR7 Discovery, scarpa ultra leggera che garantisce giocate a velocità esplosive, trazione superiore ed ottimizza il controllo di palla grazie all’innovativa struttura della tomaia.

Concludiamo qui il terzo dei sette capitoli della storia dedicata al tre volte pallone d’oro Cristiano Ronaldo. Quale sarà l’evento della vita di Ronaldo a ispirare la prossima colorazione? Continua a seguirci per non perderti la prossima puntata della saga e tutte le altre novità riguardanti il mondo le scarpe da calcio 2017.Visita Maxisport.com

Scritto da: Gabriele | 12 Nov 2016