Kanye West indossa Karhu: scopri tutto sul brand!

maxinews-kanye

Avvistato a Brendwood in California, il noto rapper statunitense Kanye West si lascia paparazzare mentre sfoggia le sue scarpe Karhu. Per molti il logo non sarà ben riconoscibile ma questo brand finlandese ricco di storia, ha più di un secolo di vita e lascia parlar di sé sin dai primi anni ’20 quando grazie alla leggerezza e alla flessibilità delle calzature prodotte, si contraddistinse fra le piste di atletica ai giochi olimpici mondiali.

Oggi Karhu viene considerata una tra le aziende leader nord-europee per competenza tecnica in produzione di scarpe sportive e non, grazie all’attenzione rivolta all’efficienza delle calzature e al perfetto connubio tra protezione e adattabilità.

033491901_SLAT-6

Negli anni ’70 Karhu sviluppò la prima intersuola brevettata “air cushion” che migliorava l’ammortizzazione ed offriva un comfort ottimale. Negli anni ’90 invece comparve “Ortix” il primo sistema di misurazione in Store che determinava il livello di pronazione di un corridore. Proprio durante l’ultimo decennio del XX sec. nasce una nuova linea di scarpe casual d’ispirazione retro running, nominate “Sneaker of the year 2005” al Global Sports Style Awards di Monaco di Baviera.

In continua evoluzione anno dopo anno, oggi ti presentiamo un pack speciale composto da nuove versioni di alcuni modelli del mondo fashion, in inedite declinazioni ispirate ai colori dei paesaggi finlandesi. Le Fusion 2.0 ad esempio si caratterizzano per la morbidissima pelle scamosciata della tomaia bicolore e la M delineata dal sistema di allacciatura che dona alle scarpe un tocco outdoor.

karhu Fusion 2.0

karhu Fusion 2.0

Dai un’occhiata anche al modello Aria con calzino integrato sui toni del grigio, in contrasto alle nuance della tomaia realizzata con materiali pregiati. La pelle scamosciata e i dettagli riflettenti donano un tocco di stile a questo modello dal design ultra ricercato.

Aria Aria

Scopri tutti i modelli di sneaker Karhu disponibili nel nostro shop on line maxisport.com o vieni a provare tutte le colorazioni nel nostro Store di Lissone!

Visita Maxisport.com

Scritto da: Gabriele | 15 Feb 2017