Corsi di Corsa: ecco le prime immagini dagli allenamenti al Parco di Monza

IMG_1204

Lo “special guest” Emanuele Zenucchi in testa al gruppo dei partecipanti ai Corsi di Corsa Yakult Run & Health al Parco di Monza il 5 aprile 2014

Tempo splendido, voglia di stare insieme e divertirsi, la splendida cornice del Parco di Monza: quella di sabato 5 aprile non poteva che essere una giornata speciale per tutti coloro che si sono presentati alla Cascina San Fedele per partecipare al workshop organizzato nell’ambito dei Corsi di Corsa Yakult Run & Health.

Ospite speciale della giornata dedicata al tema della “Metodologia e programmazione” degli allenamenti è stato Emanuele Zenucchi, fresco vincitore della 60km durante la Cento Chilometri di Seregno che proprio domenica 6 aprile ha raggiunto un altro importante successo, concludendo la Milano Marathon in 2h 32min e 39s, tempo che gli è valso il 15° posto assoluto, il 4° italiano e il 1° nella categoria M45. Che dire se non “tantissimi complimenti Emanuele”?

Emanuele Zenucchi sul podio della Milano Marathon

Emanuele Zenucchi sul podio della Milano Marathon di domenica 6 aprile 2014

Non è potuto invece essere dei nostri Silvio Omodeo per un piccolo problema di salute: per lui tanti auguri di pronta guarigione e un invito sempre aperto per partecipare ai prossimi eventi in programma.

Ma la giornata resa ancora più bella anche dalla crescita del gruppo di appassionati che ha intrapreso il percorso di avvicinamento “col sorriso” al mondo del running, passato in un colpo solo da 15 a 35 componenti, e le richieste stanno continuando ad arrivare.

Se anche tu eri presente al parco durante l’allenamento, guarda tutte le foto che abbiamo scattato e facci sapere le tue impressioni nei commenti al post.
Se invece ancora non hai provato i Corsi di Corsa, passa parola coi tuoi amici e non perdere il prossimo appuntamento, in programma già sabato 12 aprile. Ti aspettiamo al Parco di Monza, perché più siamo e più ci divertiamo!
E non dimenticare che i Corsi di Corsa Yakult Run & Health, oltre che a Monza, si tengono anche a Milano all’interno del Parco Montestella e del Parco Sempione: tutte le informazioni su come iscriverti e sugli eventi in programma sono disponibili sul sito ufficiale del progetto CorrriMi 2014. Presto saremo presenti anche nei parchi milanesi per un nuovo report fotografico.

Prima di iniziare, leggi la guida alla scelta delle scarpe da running preparata dai nostri tecnici e di dare un’occhiata a tutte le novità dei reparti running Maxi Sport: scegliere l’attrezzatura corretta per il proprio stile di corsa è infatti un passo fondamentale per tutti gli aspiranti runner!

Scritto da: Redazione maxinews.it | 7 Apr 2014