AND1 Tai Chi: il ritorno di una delle scarpe da basket più apprezzata di sempre

1-facebook

La nuova collezione di scarpe basket AND1 Tai Chi Mid è davvero qualcosa di unico: colorata, allegra e come sempre stra comoda… insomma davvero imperdibile per tutti gli appassionati e i nostalgici del basket di inizio millennio.

Ma facciamo un passo alla volta, per chi non lo sapesse AND1 è un marchio americano nato nel 1993 e diventato famoso tra tutti gli appassionati di basket nei primi anni 2000. Questo marchio nasce dalla strada, dai campetti di periferia americani dove ha origine il fenomeno dello streetball e delle “Trash Talking Tee“, le magliette con scritte diciamo sarcastiche.

Le T-shirt e le scarpe basket AND1 si diffondono sempre di più grazie al passaparola e ai prezzi “abbordabili” fino a diventare un must have per tutti i ragazzi che praticano lo street basket e raggiungere addirittura il palcoscenico NBA.

and1-tai-chi-vince-carter

NBA All Star Game 2000: Vince Carter con ai piedi le AND1 Tai Chi

Quando nel 2000 Vince Carter si rende protagonista di uno degli show più memorabili della storia del NBA All Star Game dando spettacolo nella gara delle schiacciate, ai piedi indossava proprio un paio di AND1 e più precisamente il modello Tai Chi Mid.

Le scarpe da basket AND1 Tai Chi sono sicuramente la punta di diamante del marchio americano che ha legato la propria fortuna indissolubilmente proprio a questo modello. Prodotta per la prima volta nel 1999, questa scarpa si fa notare per il suo look accattivante, sempre bicolore  (parte interna ed esterna in colori differenti), ma soprattutto per il comfort unico che la tomaia in morbida pelle gli garantisce. Diversi giocatori NBA, tra cui lo stesso Vince Carter, decidono di indossarle pur non essendo direttamente sotto contratto con AND1.

Negli anni successivi la Tai Chi viene riproposta in tantissime varianti: nella versione Mid, la più famosa, e nella versione bassa Low, in collaborazione con diversi artisti e personalizzate in svariati modi, mantenendo sempre però la sua caratteristica tinta bicolore che l’ ha resa una delle scarpe da basket più riconoscibili. Una curiosità: il bicolore si rifà al contrasto Ying – Yang tipico del Tai Chi Chuan, la disciplina orientale da cui questa scarpa prende il nome.

Ed eccoci ai giorni nostri, dopo qualche stagione passata diciamo ai margini del basket che conta, AND1 decide di ripresentarsi prepotentemente sul palcoscenico mondiale e lo fa lanciando in anteprima una collezione di Tai Chi Mid con colorazioni estremamente accese che giocano sulle tinte della frutta.

Abbiamo quindi la versione Grapefruit, sui toni del rosso arancione

AND1 Tai Chi Grapefruit . Acquistala subito su Maxisport.com>>

la versione Lemon sui toni del giallo

3

AND1 Tai Chi Lemon. Acquistala subito su Maxisport.com>>

e la versione Lime sui toni del verde

2

AND1 Tai Chi Lemon. Acquistala subito su Maxisport.com>>

Questa collection è un primo e importante passo compiuto da AND1 per riprendere la scalata al mercato delle scarpe da basket, alla quale seguirà un intera collezione che uscirà per l’estate 2016 pronta per la prossima stagione cestistica. E’ come se il marchio americano fosse uscito finalmente dal letargo e con la solita sfrontatezza che lo contraddistingue abbia urlato: “Ehi voi fate largo che siamo tornati!!!

Le nuove colorazioni di And1 Tai Chi Mid saranno disponibili sul nostro store online e nei reparti specializzati basket dei nostri 3 punti vendita. Non dimenticarti di seguire il nostro blog e la nostra pagina Facebook per saperne di più sulla nuova collezione Basket AND1 e su tutte le altre novità del pianeta basket.

Visita subito Maxisport.com

 

Scritto da: Gabriele | 22 Mar 2016